giovedì 6 agosto 2009

LA MIA PRIMA SETTIMANA DI FERIE

Mi sono dedicata all'hobbistica, io che non sapevo mettere il nastro adesivo su una scatola (come mi ricordano sempre le ragazze del taglio della mia ditta), io ho realizzato un divanetto! Si ho realizzato tutto... il divano con tre bancali epal 80x120cm: li ho carteggiati, li ho verniciati (prima con la cementite e poi con un colore pantone 058 che si intona perfettamente con il tavolino che ho acquistato al Castorama qualche mese fa) ed in fine, li ho fissati prima con del Bostick da legno e poi con delle disumane viti da legno di 20cm (vi garantisco che fanno paura. I cuscinoni volevo comprarli, ma gironzolando avevano tutti dei costi proibitivi quindi perché non sfruttare tutto quello che mi ha insegnato Chiara? Ho comprato un copri divano 240x240cm di una fantasia che mi piaceva, due cuscinoni 60x60cm per lo schienale, 6 cuscini 40x40cm per la seduta e 120cm + 120cm di velcro bianco per l'apertura del rivestimento. Ho arruolato la mamma per definire le misure ed il suo compagno per il taglio del tessuto e l'imbastitura del velcro per la chiusura delle coperture e poi... via con la mia mitica Toyota da cucire ho realizzato il rivestimento. Per tenere un ciccinino più ferma l'imbottitura ho cucito i cuscini a gruppi di due.
Ecco a voi il mio capolavoro, io ne sono molto orgogliosa e voi cosa ne dite?




3 commenti:

BETTA'72 ha detto...

non ho parole! fantastico sei stata bravissima è un vero capolavoro ;-) cia ciao Maffy

Francesca Da Sacco ha detto...

Che bellissima idea!!
Ha anche un'aria molto comoda ^__^

Bubi ha detto...

Eh già comodo è comodo, ma per l'utilizzo dovrò rimandare a quando le zanzare avranno deciso di lasciarmi il campo libero, ogni volta devo riempirmi il terrazzo di candele alla citronella T__T