martedì 28 luglio 2009

ECOLOGISTA....

Ecco a voi la mia piccola stazione ecologica. A volte basta veramente poco per dare una mano alla raccolta differenziata! Enia ha fornito: il Grigio (carta) il Nero (indifferenziato) il Marrone (organico) ed inconsapevolmente il Blu (plastica), io ho aggiunto i nani: il Verde (vetro) e il "Fükia" (latte e lattine).
Se guardate bene la foto, sullo sfondo, vicino al serraglio (che doveva essere la casa del Bubi in mia assenza per la notte, ma che resta perennemente inutilizzata visto che mi segue ovunque o resta a fare la nanna dalla mia mamma sotto il suo letto) potete notare anche una piccola "compostiera" in mattoni di tufo per la raccolta foglie ed il taglio dell'erba ... eh già sono proprio una brava cittadina

2 commenti:

Francesca Da Sacco ha detto...

Ma che brava. Io pure sono ecologica, tant'è che ormai ho preso l'abitudine di riutilizzare l'acqua con cui lavo l'insalata o risciacquo la caffettiera x darla alle piante ^^

Ogni tanto leggo qualcosa qui:
http://www.guadagnorisparmiando.com/alimenti/
ci sono spunti interessanti (anche se spesso ci vorrebbe tanto tempo, che pochi hanno :)

Bubi ha detto...

@Francesca: ecco, io riciclo il caffè come "concime" per le piante quando vuoto la caffettiera, ma non avevo mai pensato al riciclo dell'acqua... GRASSSIE della dritta. Al momento sogno un supermercato CRAI per la vendita "dello sfuso", visto che al momento l'unico operativo è il NATURASI' solo per i detersivi e appena posso pedalo, la "mì mamma" mi ha regalato dei fantasici e capientissimi borsoni laterali già collaudati con la spesa settimanale del sabato all'Esselunga (eliminassi le skifezze dal carrello ne guadagnerei anche in linea ^__^)