martedì 4 settembre 2007

HO MENTITO!

Lo confesso, ho mentito clamorosamente, ma a mia discolpa posso dire che l'ho fatto in assoluta buona fede e convinta di quello che dicevo.
Non mi avevano mai spaventata, anzi li consideravo interessanti, affascinanti, a volte enigmatici, ma giuro mai paurosi. Ho sempre detto che quando avrebbero deciso di comparire li avrei accolti con un sorriso e li avrei fatti diventare parte di me e li avrei assecondati, mai nascosti o negati! HO MENTITO, NON SAPEVO QUELLO CHE DICEVO!
Ho iniziato a rivedere la mia opinione nei loro confronti già domenica mattina, quando uno di loro ha osato impunemente e sfacciatamente presentarsi addirittura nel mio letto.
Con indifferenza l'ho guardato, gli ho sorriso, l'ho detestato e mi sono girata dall'altra parte.
Pare che a nulla sia servita la mia reazione, oggi infatti un altro si é palesato ai miei occhi nel bagno dell'ufficio! Bhe mi spiace questa volta non ho potuto proprio ignorarlo.
Lui era lì bello serafico, tutto orgoglioso di sé, mi fissava dallo specchio e mi sfidava. Sì so quello che stava pensndo: "Non avrai mai il coraggio di ignorarmi, o peggio di elimiarmi, lo sai cosa ti capiterebbe. Io sparirei, ma altri sette prenderebbero il mio posto ed allora si che sarebbero guai!”
Non mi sono fatta intimorire da stupide dicerie popolari e l’ho eliminato con colpo deciso!
In fin dei conti è stato lui ad iniziare e a trasgredire all’usanza che segue da generazioni la loro comparsa nella mia famiglia. Insomma è un tacito accordo che risale alla notte dei tempi: MAI PRIMA DEGLI ANTA!
Per evitare strani ritorni ho fissato un appuntamento dalla Mary per un taglio e già che c’ero ho chiesto alla Zely di tenermi un buchino per fare qualcosa per quel colore un po’ anonimo che mi ritrovo… anche in questo caso ho mentito.
Ho preso anche un’altra decisione molto importate: da oggi solo federe bianche! Come siete maligni non è per non vedere eventuali altri CAPELLI BIANCHI è solo perché tengo all’igiene e i bianchi a 60° vengono uno splendore…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, sei stata attaccata.
Nel giro di qualche mese avranno monopolizzato il tuo cuoio capelluto.
Rassegnati, c'èst la vie ! ( lol )

Anonimo ha detto...

Ehm, ero io :)

Unknown ha detto...

Ora capisco tutti quei discorsi sul nuovo taglio e colore di capelli... e storpiando un noto proverbio posso dirti che anche "omettere è un po' mentire"... ^___^