giovedì 2 luglio 2009

PERSEPOLIS

Oggi, aprendo la posta, ho avuto una bellissima sorpresa: mi è arrivata una mail da una fumettista che io ammiro molto e che reputo veramente molto brava. Ho già avuto modo di parlare di lei qui e ad oggi non riesco ancora a capacitarmi di come lei, con tutti i suoi millemila impegni si possa ricordare di me. Bhe io mi sono sentita molto onorata della cosa e vorrei condividere con voi l'informazione che mi ha girato. Spero che questa "contestualizzazione" piaccia a voi quanto è piaciuto a me.....
P.s. Ovviamente il suo ps è rimasto solo mio ^___-



Non so chi di voi ha avuto la bella opportunità di leggere Persepolis
di Marjane Satrapi (è uscito un volume economico per i Classici del
Fumetto di Repubblica Serie Oro).
Adesso, approfittando degli ultimi eventi accaduti in Iran, ne è stata
fatta una versione aggiornata (la Satrapi ha accettato di lasciare che
le sue vignette venissero estrapolate e riordinate su testi diversi,
per rendere la storia attuale.
E' possibile scaricare il .pdf dell'opera 2.0, che però può essere
interessante soprattutto per chi ha avuto modo di leggere anche la
storia originale.
(la notizia arriva dalla mailing list Yattaaa, che parla di fumetto al
femminile)

Qui c'è il link al fumetto
http://www.spreadpersepolis.com/

e qui all'articolo

<http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=6357&ID_sezione=38&sezione=News>

3 commenti:

deb ha detto...

un dono davvero prezioso per te. e per noi, coi quali hai voluto condividerlo. grazie.

Francesca Da Sacco ha detto...

Grazie per il post #^^# e per far girare il file!!

Bubi ha detto...

@deb: la gioia più grande sta nel condividere non nel possedere
@francesca: tienimi sempre aggiornata....