lunedì 7 aprile 2008

Romeo Giulietta e... MERCUZIO

Sabato ero a Genova per vedere questa meravigliosa OPERA POPOLARE. Premesso che non sono una fanatica dei musical (ok, ok per Sweeney Todd ho letteralmente sbroccato, ma solo perchè il protagonista è indiscutibilmente strepitoso), ho trovato il cast e le scenografie al di sopra di ogni più entusiastica aspettativa. Ora veniamo al titolo del post... vi chiederete cosa centra MERCUZIO ... bhe forse per il primo atto e 1/2 è stato lui il protagonista indiscusso. No, ok Romeo (Flavio Gismondi) è bravo, ma il suo visino da bambino (ha 19 anni) lo penalizza abbastanza, voce strepitosa, ma già di mio considero Romeo un povero sfigato, figuriamoci poi con un musino così angelico. MERCUZIO (notare la maiuscola costante non a caso) interpretato da Francesco Capodacqua , invece, è SFACCIATAGGINE, TORMENTO E PASSIONE. Se vi capita andate a vederlo ne vale veramente il viaggio, soprattutto se avrete la fortuna di assistervi all'ARENA DI VERONA.

5 commenti:

BETTA'72 ha detto...

aaaaaaaccipicchia! Ecco una cosa negativa dell'abitare in una piccola città lontano dai grandi teatri.....grazie per la recensione :-) Maffy

Bubi ha detto...

Bhe non che Piacenza offra tanto, ma basta muoversi un pochino e tadan....

BETTA'72 ha detto...

ti ho risposto sul mio blog e copio qui la mia risposta:
BUBI
sono talmente imbarazzata dal tuo complimento che non trovo le parole per ringraziarti....quindi ti scrivo un semplice GRAZIE, ma è veramente riduttivo rispetto a quel che provo!
:-)

e aggiungo che verrò a trovarti spesso mi piace la tua "cuccia" ....ti ho copiato il troll troppo carino!
ciao ciao Maffy.

Fra ha detto...

Non ho visto lo spettacolo di cui parli, ma sono d'accordo con te sul fatto che il personaggio di MERCUZIO sia il più interessante di tutta la tragedia.

Anonimo ha detto...

... e non hai visto GIAN MARCO SCHIARETTI... il "primo" Mercuzio... ti consiglio di tornarci...