giovedì 13 settembre 2007

SON DECISIONI

E' ufficiale: da oggi sono una MATRICOLA!

mercoledì 12 settembre 2007

LETTURE


Questo me lo ha regalto una persona speciale e lo si sta leggendo con passione. Qualcuno ha opinioni e commenti in merito?

martedì 4 settembre 2007

HO MENTITO!

Lo confesso, ho mentito clamorosamente, ma a mia discolpa posso dire che l'ho fatto in assoluta buona fede e convinta di quello che dicevo.
Non mi avevano mai spaventata, anzi li consideravo interessanti, affascinanti, a volte enigmatici, ma giuro mai paurosi. Ho sempre detto che quando avrebbero deciso di comparire li avrei accolti con un sorriso e li avrei fatti diventare parte di me e li avrei assecondati, mai nascosti o negati! HO MENTITO, NON SAPEVO QUELLO CHE DICEVO!
Ho iniziato a rivedere la mia opinione nei loro confronti già domenica mattina, quando uno di loro ha osato impunemente e sfacciatamente presentarsi addirittura nel mio letto.
Con indifferenza l'ho guardato, gli ho sorriso, l'ho detestato e mi sono girata dall'altra parte.
Pare che a nulla sia servita la mia reazione, oggi infatti un altro si é palesato ai miei occhi nel bagno dell'ufficio! Bhe mi spiace questa volta non ho potuto proprio ignorarlo.
Lui era lì bello serafico, tutto orgoglioso di sé, mi fissava dallo specchio e mi sfidava. Sì so quello che stava pensndo: "Non avrai mai il coraggio di ignorarmi, o peggio di elimiarmi, lo sai cosa ti capiterebbe. Io sparirei, ma altri sette prenderebbero il mio posto ed allora si che sarebbero guai!”
Non mi sono fatta intimorire da stupide dicerie popolari e l’ho eliminato con colpo deciso!
In fin dei conti è stato lui ad iniziare e a trasgredire all’usanza che segue da generazioni la loro comparsa nella mia famiglia. Insomma è un tacito accordo che risale alla notte dei tempi: MAI PRIMA DEGLI ANTA!
Per evitare strani ritorni ho fissato un appuntamento dalla Mary per un taglio e già che c’ero ho chiesto alla Zely di tenermi un buchino per fare qualcosa per quel colore un po’ anonimo che mi ritrovo… anche in questo caso ho mentito.
Ho preso anche un’altra decisione molto importate: da oggi solo federe bianche! Come siete maligni non è per non vedere eventuali altri CAPELLI BIANCHI è solo perché tengo all’igiene e i bianchi a 60° vengono uno splendore…

lunedì 3 settembre 2007

Pubblicità gratuita

Per una che fino a qualche anno fa si rifiutava categoricamente di mettere in bocca qualunque cosa potesse essere ricondotto alla voce VERDURE, tessere le lodi di un ristorante vegetariano può suonare alquanto strano. Invece eccomi qui a raccontarvi una fantastica cena al T73 di Piacenza.
Vediamo di riassumere il menù:
Antipasto: bruschette di pane di farro con melanzana grigliata, pomodorini, bocconcini di mozzarella e peperoncino
Primi: Couscous di verdure (sapientemente presentato a cupola)
Pennette di kamut con pesto di tofu, basilico e salvia (al posto del formaggio una spolverata di semi di papavero)
Secondi: Carpaccio di zucchine con grana
Seitan al rosmarino
Dolci: Sob non ci stava più nulla e abbiamo evitato di dare anche solo una letta per evitare di farci del male!!!
Acqua, 1/2 litro di vino rosso sfuso della casa (due brave ragazze moderano il quantitativo di alcool visto che poi devono andare a zonzo in macchina) e caffè: tot. E.50,00
Calcolando che si tratta di un circolo arci, e che solitamente da noi i ristoranti sono abbastanza cari, abbiamo deciso che torneremo sicuramente, magari a provare un menù più autunnale.
Dimenticavo il locale è molto carino, ha anche un giardinetto interno per l'estate e, la ragazza del ristorante realizza piccoli gioielli in vendita all'interno del circolo.
Buon appetito