venerdì 31 agosto 2007

Ben arrivati

Ok... dopo tanta indecisione sono arrivata a fare il grande passo. Non so perché l'ho fatto, forse perchè avevo voglia di un angolino in cui poter parlare e confrontarmi liberamente con "pochi intimi", o forse per una piccola mania di protagonismo o forse perchè semplicemente mi andava di farlo.
Il nome è arrivato così... di getto, naturale e spontaneo e per quei pochi che mi conoscono non è affatto difficile capire la scelta. "Nella cuccia" perchè la ritengo un posto caldo accogliente e assolutamente intimo, "di Bubi" perchè il mio amore per i cani è praticamente nato con me.
Per essere un pochino più chiara, Bubi era il cagnolino immaginario che quand'ero piccola la mia dolce mamma aveva inventato come "termometro" della mia bravura. Sì so che suona un strano, ma cerco di rendervi partecipi della mia "follia". La storia funzionava così: se nell'arco della giornata mi ero comportata bene, alla sera, in una scatola di ceramica gialla (che per altro la Bongio=la suddetta mamma, conserva ancora gelosamente) compariva una caramella che poteva essere mangiata prima di andare a letto.
Quindi perchè non identificare il mio alterego-blogger con un cane? E qui potrebbero iniziare anche tanti doppi sensi sulla mia scarsa bravura nello scrivere, ma mi rimetto alla vostra magnanimità.
Per ora il tutto sarà ridotto al minimo indispensabile, ma prometto che, con tanta pazienza e taaaaaanto AIUTO vedrò di personalizzarlo e di renderlo più CUCCIA!